giovedì 12 giugno 2014

21.06.2014 -> BENEVENTO LONGOBARDA, in costume d'epoca!


Sabato 21 giugno vivremo, con il nostro gruppo, una nuova e straordinaria avventura: un giorno nel medioevo con tanto di abiti d'epoca longobarda!

L'evento è organizzato con auto proprie, i posti sono limitati (max 30 persone in costume), prenotare prima possibile chiamando il n. 3392134001 o seguendo le istruzioni sotto. 



PROGRAMMA

Per chi lo desidera ci potremo incontrare a Benevento (o nei dintorni) sin dalla tarda mattinata, per visitare la città e fare un picnic tutti insieme presso il parco cittadino; dal primo pomeriggio (16:30) prenderemo parte alla spettacolare manifestazione medievale che ci trasformerà, per un giorno, in popolani longobardi! <3

Parteciperemo in costume longobardo al corteo per le reliquie di Sant'Eliano, al palio degli arcieri (avvincente sfida con gli archi), al corteo militare e al torneo degli armigeri. Allieteranno la manifestazione giullari e cantastorie, si potrà mangiare alla locanda medievale, visitare l'accampamento militare e assistere al concerto di musica medievale del gruppo Emian; la serata si concluderà con il corteo del condannato. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E PRENOTAZIONE

La quota di partecipazione, pari a 15 euro a persona, include l'affitto dell'abito (si consiglia di indossare, per comodità, sandali propri preferibilmente in cuoio o di colore scuro); la possibilità di parcheggiare in area coperta e custodita per l'intera giornata al costo di soli 2 euro; la possibilità di acquistare, a soli 2 euro, un biglietto cumulativo valido per l'entrata a 3 musei - Museo del Sannio, Museo Arcos e Museo dell’Arco di Traiano (nella Chiesa di Sant'Ilario).

Per partecipare è indispensabile effettuare prima possibile la prenotazione e il pagamento, chiamare Fabio Altiero (cell. 3392134001) o usare il seguente link (riceverete via email ulteriori dettagli per la partecipazione): 


FACILITIAMO IL CAR-POOLING. Aiutiamo l'ambiente, favoriamo le relazioni, condividiamo le spese: se avete posti disponibili o cercate un passaggio in auto, lasciate un messaggio sulla bacheca dell'evento facebook! ;-)

---------------------------

INFORMATIVA IMPORTANTE. La partecipazione, libera e spontanea, è rivolta ai soci e agli interessati alle attività associative; in ogni caso sarà subordinata alla sottoscrizione di una "liberatoria di responsabilità" per la partecipazione alle attività previste. La presente attività non è organizzata dall'Associazione, ma viene promossa dai singoli soci per raggiungere un numero minimo per la partecipazione in costume d'epoca ad un evento esterno.

Nessun commento:

Posta un commento