lunedì 16 giugno 2014

18.06.2014 -> Free Spirits per "IO LO SO FARE"! ;-)

Terzo incontro sull’autoproduzione all’interno del progetto “Io lo so fare”


Un nuovo appuntamento per apprendere l’arte del “fai da te”:

Deodoranti, dentifricio e repellente per le zanzare

Mercoledi 18 giugno, ore 18:30
Bottega “Tutta n’ata Storia”, via B. Lucarelli 35, Nocera Inferiore (Sa)

Il laboratorio è organizzato nell’ambito del progetto europeo “Io lo so fare – Autoproduzione ecologica e creativa”. Collabora alla sua realizzazione l’associazione “Free Spirits on Tour”, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale a ambientale.
“Free Spirits on Tour” promuove oggi l'autoproduzione come azione prioritaria per la sensibilizzazione all'ecologia delle giovani generazioni: recuperare il "saper fare" non solo ci rende liberi dalla cultura dell'omologazione, ma diventa anche lo strumento per conoscere i prodotti che utilizziamo e comprendere le delicate dinamiche che ci legano alla natura. Durante il laboratorio, accanto alla parte pratica, ci saranno momenti di informazione: gli odori si possono sconfiggere con del semplice bicarbonato di sodio, mentre la lotta contro le zanzare può essere vinta mandando in tilt i loro radar con gli oli essenziali. Le soluzioni che verranno proposte hanno un bassissimo impatto ambientale e, soprattutto,  tutelano la nostra salute con prodotti semplici e naturali.

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione: autoproduci@libero.it – 333 63 42 093

Il progetto “Io lo so fare – Autoproduzione ecologica e creativa” è finanziato dal programma “Youth in Action ” dell’Unione Europea.

Si allega locandina dell’evento

Info progetto “Io lo so fare” – autoproduci.wordpress.it
Info “Free Spirits on Tour” - apsfreespirits.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento